Condizioni di vendita.

Garanzie
PRINTIDEA24 è un marchio di Visual Service Snc.Tutti i prodotti venduti da PRINTIDEA24 sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, PRINTIDEA24 provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo. Il cliente dovrà far pervenire il bene a proprie spese presso il magazzino della ditta Visual Service Snc.Nel caso il bene sia stato ritirato presso la nostra sede, il bene potrà essere riconsegnato direttamente alla stessa.Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, PRINTIDEA24 non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto se sostenuti da PRINTIDEA24.In ogni caso le spese di trasporto, di incasso e di assicurazione non sono rimborsabili.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet PRINTIDEA24 sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. PRINTIDEA24 pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Non si risponde di eventuali danni creati da errori di montaggio dei prodotti da parte dei clienti o loro incaricati tecnici.

Disponibilità Prodotti
L’ordine effettuato tramite il “carrello” nel nostro sito è automaticamente accettato, verrà evaso solo dopo l’avvenuto pagamento, salvo nel caso di pagamento in contrassegno o di un accordo diverso preso in separata sede con il commerciale di riferimento.I prodotti che mettiamo in vendita sono su ordinazione con un tempo variabile dai 1 agli 8 giorni lavorativi. PRINTIDEA24 non può garantire con assoluta certezza il giorno di consegna del prodotto, non appena ricevuto il pagamento relativo all'ordine effettuato, PRINTIDEA24 comunicherà i tempi indicativi previsti per la consegna.

Pagamenti accettati
Contrassegno: per questo tipo di pagamento verrà applicata una maggiorazione del 2% come rimborso spese di incasso.Carta di credito: attraverso il servizio Paypal sono garantiti tutti gli obblighi di legge relativi al trattamento dei dati personali, nonché la sicurezza dei parametri di transazione. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.paypal.com.Bonifico bancario anticipato: con la scelta di questa opzione verranno inviati al cliente, dopo avere confermato l’ordine, i dati necessari per effettuare il pagamento tramite la propria banca. Per accelerare la procedura di evasione dell’ordine è possibile inviare fax o mail la copia dell’avvenuto pagamento con relativo numero di CRO.Postepay: si tratta di un pagamento non automatico ma possibile. A coloro che volessero utilizzare gli uffici postali con questa modalità, verranno inviati i dati necessari tramite mail.

Rischio e Proprietà
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro 2 giorni via fax o raccomandata a.r., a Visual Service Snc al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 2 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente, procedendo all'acquisto, si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Le spese di spedizione sia di invio che di ritorno sono sempre esclusivamente a carico del cliente e non rimborsabili.Non si risponde dei danni provocati dal corriere durante il trasporto se il cliente non ha pagato e selezionato l'opzione assicurata.Nel caso che durante la spedizione avvenisse un danno alla merce, il destinatario non è tenuto a prendere iniziative personali con il corriere, ma concordare tempestivamente con PRINTIDEA24 la procedura da seguire.PRINTIDEA24 richiederà delle immagini che evidenzino il danno subito, che dovranno essere fornite dal destinatario in quanto indispensabili per poter aprire la pratica di sinistro nei confronti del corriere; tali immagini dovranno ritrarre l'entità e la natura del danno e lo stato dell’imballaggio.Non verrà corrisposto alcun rimborso se non preventivamente concordato fra le parti a seguito della procedura di reclamo sopraccitata.

Ordini e Prezzi
Tutti i prezzi indicati sui prodotti sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine a Visual Service Snc entro 24 ore dalla conferma d’ordine, la quale si riserva la facoltà in ogni caso di accettare la richiesta.

Giurisdizione e Foro Competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.PRINTIDEA24 è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Brescia.

Costo del Trasporto
Il costo del trasporto verrà calcolato in automatico in base al peso e al numero di colli che compongono gli articoli ordinati.Per le spedizioni singole il costo viene chiaramente segnalato nell'inserzione, per le spedizioni multiple al momento dell'acquisto viene calcolato automaticamente.L'importo calcolato ed evidenziato per il trasporto NON comprende il costo dell'assicurazione sulla spedizione, che è facoltativa ma vivamente consigliata visto la tipologia dei prodotti.Se si opta per l'opzione senza assicurata PRINTIDEA24 non si ritiene responsabile di eventuali danni subiti dai prodotti durante la spedizione.

Tempi di Consegna
Tutti i prodotti in vendita sono gestiti su ordinazione ai produttori con un tempo d'attesa variabile in base alla tipologia di prodotto, il colore, l'azienda produttrice etc.Gli articoli con disponibilità immediata sono chiaramente segnalati nelle relative schede.Diversamente i tempi previsti per la consegna saranno da intendersi approssimativi.

Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce.
Decorsi i 2 giorni stabiliti PRINTIDEA24 non si ritiene più responsabile dei danni avvenuti  durante la spedizione.