1. Formato file

Si prega di trasmettere i file di stampa in formato PDF, TIF oppure JPG. Fornire i file in sequenza cronologica cominciando dalla pagina del titolo (1,2,3,4 ecc.).
Eccezione: riviste rilegate con brossura fresata.
Per questi prodotti richiediamo file PDF a più pagine. File JPG e TIF possono essere da noi convertiti previo supplemento di prezzo.

2. File creati con un programma di elaborazione immagini

I file creati con un programma di elaborazione immagini, come Photoshop, possono essere forniti solo nei formati TIF o JPG.
Tali file inoltre:
devono essere ridotti ad un unico livello di fondo
non devono contenere Canali Alpha
non devono contenere tracciati di ritaglio

File TIF
devono essere ridotti ad un unico livello di fondo
non devono contenere Canali Alpha
non devono contenere tracciati di esenzione
devono essere salvati senza la funzione di compressione, con matrice di pixel Interleaved

File JPG
utilizzare solo il formato Standard JPG (ad es. escludere la versione JPG 2000)
salvare con qualità massima e Baseline (Standard)

File PDF
Si ha la possibilità di caricare singoli file in PDF oppure un PDF a più pagine.
Si prega di considerare, che per i seguenti prodotti non è possibile inviare und PDF a più pagine:

set di biglietti da visita e cartoline
prodotti con stampa sul retro a un colore 4/1 colori
prodotti con colore speciale 2/1 colori
prodotti con l'impressione a caldo, verniciatura UV a zona, vernice a rilievo
calendari a più pagine
Per le riviste allestite a punti metallici con anta ripiegabile, è possibile caricare file a più pagine, tenendo conto, però, che in questo caso si richiede un file PDF per la copertina ed un altro PDF per l'interno, dato che la copertina di questo prodotto presenta un altro formato rispetto all'interno.
I file PDF devono corrispondere alla versione PDF/X-3:2002 Standard.

Si prega inoltre di considerare:la versione PDF deve essere 1.3
trasparenze non sono ammesse
per la riduzione delle trasparenze si deve fare in modo che testi e vettori non vengano convertiti in dati di immagini.
(impostazione: alta qualità/risoluzione; la denominazione può variare in base al software utilizzato).
pattern non sono ammessi
commenti e campi Form non sono consentiti
sistemi di cifratura (come ad es. password) non sono consentiti
commenti OPI non sono ammessi
curve di trasferimento non sono ammesse
devono contenere un Output-Intent (indicazione di modalità di stampa) In aggiunta a tali premesse relative al PDF/X-3:2002 Standard vale:tutte le scritte devono essere convertite in tracciati/vettori
i livelli non sono ammessi
non creare documenti PDF con rotazione delle pagine
Ulteriori informazioni sull'argomento PDF/X-3:2002 sono reperibili al link www.pdfx3.org.

Per l'abbigliamento e le shopper in cotone stampate i file PDF devono corrispondere alla versione PDF/X-4 Standard.

Si prega inoltre di considerare:
pattern non sono ammessi
commenti e campi Form non sono consentiti
sistemi di cifratura (come ad es. password) non sono consentiti
commenti OPI non sono ammessi
curve di trasferimento non sono ammesse
devono contenere un Output-Intent (indicazione di modalità di stampa)3. Dimensioni del file/Margine di rifilo

si prega di creare i file di stampa come riportato nel foglio d'istruzione relativo al prodotto prescelto.poiché tutti i file vengono posizionati centrati, il motivo grafico deve sempre trovarsi al centro della pagina.
in fase d'incisione lastra, si tiene conto del TrimBox (box di rifi lo) creato in PDF, e in questa ottica anch'esso viene piazzato centrato.
si prega di tenere conto delle distanze di sicurezza riportate nel foglio d'istruzione.se si desidera inserire outline o cornici al layout, questi devono essere creati con uno spessore minimo di 4 mm dal bordo delle dimensioni file.
si prega di osservare che nelle dimensioni file devono essere esclusi crocini di piega, di taglio o registro.

3. Risoluzione
per prodotti di grandi dimensioni (dal formato DIN A2 ai più grandi): da 100 fino a 150 dpiteli su misura a partire da 4 m: da 1000 fino a 1500 dpi
pellicola adesiva (escluso DIN A3): da 150 fino a 200 dpi
per manifesti (se con stampa digitale) (escluso DIN A3): 150 fino a 200 dpi
per timbri: almeno 600 dpiper braccialetti identificativi e nastri portachiavi: almeno 356 dpi
per tutti gli altri prodotti: da 300 fino a 356 dpi

4. Colori
Modalità di colore
CMYK o scala di grigi, 8 Bit/canale

Apporto massimo di colore
100 % per tovaglioli
260 % per ordini Overnight ed Express
300 % per ordini Standard

Apporto minimo di colore
Una copertura di colore sotto il 10% può produrre un risultato di stampa molto debole.
Un 10% di giallo (Y) appare, per es., più debole di un 10% di ciano (C).

Profilo di colore
ISO Coated v2 300% (ECI), reperibile tramite il link www.eci.org. Scaricare il seguente file: eci_offset_2009.zipnei file PDF il profilo di colore deve comparire come Output-Intent.per i prodotti di tecnica pubblicitaria e per i manifesti (con stampa digitale), il profilo di colore corretto è lo „ISO Coated v2“.

Timbri
Colore 100% K (nero/bianco), non utilizzare toni di grigio/retino

Palloni personalizzabili
Colore 100% K (nero/bianco), non utilizzare toni di grigio/retino

Colori speciali
Per tutti i prodotti a 4 colori non devono essere creati colori speciali o pantone, così come non si deve ricorrere a spazi di colore alternativi in CMYK, dal momento che ciò condurrebbe inevitabilmente ad errori di interpretazione nella riproduzione cromatica.6. Creare il nero in modo corretto

Soggetti neri e grigi
Come ad esempio testi o linee, devono essere sempre create in nero puro.

Per esempio
Ciano (C) 0%, Magenta (M) 0%, Giallo (Y) 0%, Nero (K) 60%
oppure
Ciano (C) 0%, Magenta (M) 0%, Giallo (Y) 0%, Nero (K) 100%

Il nero profondo
Per aree nere è possibile ottenere un nero profondo aggiungendo percentuali di altri colori.

Per esempio: Ciano (C) 60%, Magenta (M) 40%, Giallo (Y) 20%, Nero (K) 100%

In base al gusto personale è consentito mischiare percentuali di altri colori finché non si raggiunga la copertura massima di colore prevista per il prodotto.
Ciò non è consigliabile per testi e linee, poiché si possono verificare facilmente imprecisioni di registro.

iscriviti alla newsletter per ricevere offerte su misura!
Grazie! Riceverai presto novità ed offerte esclusive.
Ops! C'è stato un problema - riprova più tardi.
2018 © Visual Service - tutti i diritti riservati.